Circa 20,9 milioni di giovani avranno la possibilità di esprimere il proprio voto alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.
Con l’avvicinarsi di questa data abbiamo voluto fornire una panoramica delle opinioni e delle sensazioni in Europa.
Le interviste del primo episodio sono state realizzate a Berlino, in Germania, dal giornalista Alessandro Ricci.
In Francia le elezioni europee solitamente non attirano molti elettori e coloro che votano meno sono proprio i più giovani. Il conflitto in Medio Oriente, e la reazione avvenuta negli atenei francesi, potrebbe spingere più giovani del previsto ad esprimersi l’8 e 9 giugno.
Con l’avvicinarsi di queste date abbiamo voluto fornire una panoramica delle opinioni e delle sensazioni in Europa. Le interviste sono state realizzate a Parigi dalla giornalista Chiara Piotto.
In Polonia le prossime elezioni europee sono molto sentite. Il timore per la tenuta democratica e i venti di guerra degli ultimi mesi preoccupano gran parte dei giovani polacchi che dovranno esprimere il proprio voto alle elezioni dell’8 e 9 giugno.
Con l’avvicinarsi di queste date abbiamo voluto fornire una panoramica delle opinioni e delle sensazioni in Europa. Le interviste del terzo episodio sono state realizzate a Varsavia dal giornalista Fabio Turco.
In Europa, circa 20,9 milioni di giovani hanno la possibilità di esprimere il proprio voto. Ma in Italia solitamente le elezioni europee non portano alle urne molte ragazze e ragazzi.
Ma quali sono i temi che stanno più a cuore alle nuove generazioni? Ce lo siamo chiesti in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.
Con l’avvicinarsi di queste date abbiamo voluto fornire una panoramica delle opinioni e delle sensazioni in Europa. Le interviste del quarto episodio sono state realizzate a Milano dal reporter Tommaso Proverbio.